Tinteggiature intumescenti REI120 Saronno
- socialcaspani
- 14 nov
- Tempo di lettura: 1 min
La resistenza al fuoco delle strutture è assicurata dall'applicazione della vernice intumescente, un prodotto la cui efficacia si manifesta ad alte temperature.
La classificazione di questi prodotti si basa sulla durata di protezione in minuti, che ne definisce la "classe". Questa durata è variabile e dipende direttamente dalle specifiche del supporto e dallo spessore del rivestimento. La valutazione tecnica della resistenza al fuoco è standardizzata dalla sigla REI, che sintetizza i parametri fondamentali di efficacia:
R: Mantenimento della Resistenza strutturale (capacità portante).
E: Mantenimento dell'Ermeticità (impedimento al passaggio di fiamme e fumi).
I: Mantenimento dell'Isolamento termico (limitazione della trasmissione di calore).
Il numero associato a REI (es. REI 60, REI 90, REI 120) corrisponde al periodo di tempo in minuti in cui la struttura mantiene queste tre funzionalità.
Per poter formulare un offerta è necessario avere degli elementi costruttivi che determinano il tipo di materiale e la quantità necessaria per garantire la resistenza passiva al fuoco.
Una società di imbiancatura o tinteggiatura strutturata con la Caspani s.r.l. è in grado in tempi brevi e ragionevoli di formulare un offerta ed eseguire i lavori rilasciano una dichiarazione di corretta posa.




Commenti